Fate crescere le vostre conoscenze
Strumenti di collaborazione
Qualunque sia la dimensione del vostro gruppo di lavoro, è necessario rendere facilmente disponibili tutte le informazioni utili, tenere traccia di tutte le fasi di lavorazione, definire tempi e suddivisione dei compiti. L’utilizzo della posta elettronica per le comunicazioni risulta ormai inadeguato. Grazie alla facilità e piacevolezza d’uso, servizi come Slack e Trello possono essere apprezzati velocemente e diventare una base per ogni vostro nuovo progetto.
Note e Procedure
Avete mai usato una vecchia ricetta della nonna per il vostro piatto preferito? Questo è il migliore esempio per definire una Procedura, cioè una descrizione dei passi necessari per eseguire un determinato lavoro. Le procedure sono indispensabili per velocizzare la preparazione di un nuovo collaboratore in una azienda. Sono altrettanto importanti anche per il singolo professionista o artigiano, per memorizzare operazioni che vengono svolte regolarmente, ma a distanza di mesi. Vi daremo tutta la preparazione necessaria per utilizzare servizi come Evernote, Notion o Nimbus Note per condividere le conoscenze aziendali e migliorare la vostra produttività.
AI Content Curation
La Content Curation, o Cura dei Contenuti, è la raccolta di informazioni e successiva scrittura dei testi da inserire in una pagina del proprio sito internet, in un Post del proprio Blog o per i social network. AI sta per Artificial Intelligence, ovvero l’Intelligenza Artificiale.
L’unione di questi due concetti ha portato alla creazione di strumenti che sono in grado di raccogliere informazioni su di un argomento e a scrivere un testo tramite i motori di NLP (Natural Language Processing) come OpenAI GPT-x, Anthropic Claude o Meta Llama.
Imparare ad usare questi servizi è la nuova frontiera nella scrittura, permette di elaborare in breve tempo molte idee da sviluppare e di generare testi per decine di scopi differenti.